La Trebia

Le carte vincenti del nostro servizio? Serietà, qualità, costanza.

Carmine e Mari

La Trattoria de la Trebia nasce nel dicembre del 1981 dalla nostra creatività e dalla passione per la ristorazione: da allora è il luogo ideale per chi in un ristorante cerca genuinità, tradizione e gusti unici.
La gestione è rimasta la stessa da quell’anno: i segreti della cucina appartengono alla nostra conduzione familiare, che è il vero punto di forza di tanto successo.

La cortesia naturale, i deliziosi piatti proposti e l’ambiente, sobrio e sempre rilassato, sanno conquistare i nuovi clienti e affezionare quelli di vecchia data. I segreti per restare al top da così tanti anni sono pochi, ma ben collaudati: piatti tradizionali preparati a regola d’arte e solo con l’utilizzo di prodotti di prima scelta.

 


 

IL LOCALE

il-locale-trattoria-de-la-trebia

Nel 2006 i locali e l’immagine della Trattoria sono stati rinnovati, lo spazio è triplicato e con esso sono aumentati la disponibilità e i servizi dedicati alla nostra clientela. Ma se in cucina lodiamo la tradizione, nel resto non siamo mai sazi! Il locale è stato appena ridefinito con particolari di pregio come soffitti in boiserie, lampadari pregiati dipinti fatti a mano, scale in legno, vetrine per esposizione carne, dolci ed antipasti. Cerchiamo continuamente novità e idee che possano migliorare il nostro ristorante, trasformandolo in un luogo sempre più piacevole e accogliente. Ecco perché tornano tutti.

IL DEHORS

dehors-trattoria-de-la-trebia

Ecco lo spazio per un mondo tutto vostro! Il dehors è adatto per organizzare un pranzo di lavoro informale o un’allegra cena tra amici, per celebrare un ritrovo particolare o semplicemente festeggiare una ricorrenza in compagnia. Moderno, ampio e luminoso, fresco d’Estate e caldo in Inverno, il dehors si affaccia sul grande marciapiede di fronte al ristorante ed è l’ambiente ideale per mangiare comodi e rilassati, restando immersi nel ritmo della città.

LA TAVERNA

taverna-trattoria-de-la-trebia

La taverna nasce in seguito al restyling del 2006 e può ospitare fino a 30 persone. Diversamente da quanto fatto per la zona superiore, qui si è scelto di mantenere l’aspetto rustico caratteristico della vecchia Trebia: sono state ristrutturate le maestose volte del soffitto e colorate le pareti di bordeaux e giallo, colori caldi e accoglienti per un ambiente più “smart” ma elegante, senza l’uso di tovagliato. La taverna può essere assegnata anche in esclusiva ad un minimo di 25 persone (concordando un menu ad hoc).
La realizzazione del progetto è affidata al noto architetto e interior designer Andrea Castrignano.

 

La Trattoria de la Trebia è lo spazio ideale per organizzare eventi aziendali, feste private, piccole cerimonie, banchetti, rinfreschi, compleanni e serate a tema con possibilità di musica dal vivo. Il numero dei posti a sedere dell’intero locale (dehors compreso) è di 130 ma possiamo adattare la disposizione dei tavoli a compagnie più numerose, restringendo per gli spazi. D’altronde, per fare festa, più si è e meglio è.

Translate »